Pagamenti Sicuri
Boggina si avvale di un sistema che presenta tutti i protocolli di sicurezza ad oggi esistenti:
- 3D Secure è il nome convenzionale con cui si definiscono i sistemi di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard). Attivare la protezione anti-frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on-line. La protezione anti-frode è un sistema gratuito, semplice e sicuro per fare acquisti sui siti web: devi solo scegliere una Password che utilizzerai al momento del pagamento in abbinata ai dati della tua carta di credito. Durante l’acquisto, dopo aver inserito i dati richiesti dall’esercente, comparirà infatti un pop-up: ti basterà inserire la password ed il pagamento sarà completato in tutta sicurezza.
- CV2 è un codice di sicurezza (CVV2 per Visa, CVC2 per Mastercard) costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della Carta di credito. Tutti gli Esercenti che effettuano vendite on-line, telefoniche e per corrispondenza sono obbligati, al momento del pagamento, a richiedere al Titolare della carta il codice CV2 e poi distruggerlo non appena effettuata la richiesta di autorizzazione.
In questo modo vi è la garanzia che chi sta pagando sia effettivamente in possesso della carta di credito. Tale sistema di sicurezza garantisce, secondo le stime di Visa, una riduzione delle frodi pari al 60%.
Inoltre in nessuna fase dell’acquisto Boggina viene a conoscenza del numero di carta di credito del Cliente essendo questi dati trasmessi direttamente, tramite la connessione protetta, all’Istituto di Credito; Boggina riceve unicamente, dal gestore della carta, l’autorizzazione a procedere.